LA FONDAZIONE

La Fondazione Sandro Pitigliani per la lotta contro i tumori ha iniziato la propria attività nel 1979 con lo scopo di dare la possibilità ai cittadini pratesi, affetti da questa patologia, di trovare cure idonee in un centro adeguato.

Oltre ad aver finanziato ristrutturazioni edilizie, acquistato e donato attrezzature volte a migliorare le prestazioni e a rendere più confortevole la permanenza dei pazienti in ospedale, ha sottoscritto con l’Azienda Sanitaria una convenzione per la creazione del Centro di Ricerca Sandro Pitigliani. Questo ultimo atto ha permesso alla divisione oncologica di apparire come l’unico centro sanitario in Italia di ricerca in ambito ospedaliero.

Conclusa la fase relativa agli interventi strutturali, dal 2004 la Fondazione si è posta l’obiettivo, ancor oggi primario, di aiutare e sostenere economicamente la ricerca.

Dal 2007, la Fondazione ha fatto ulteriori passi e si è concretamene impegnata anche su di un altro fronte, ritenendo parimenti fondamentale e necessario pensare alla salute emotiva dei malati oncologici e dei loro familiari, attraverso il finanziamento di tre psicologhe specializzate che offrono un sostegno durante tutto l’iter clinico.

AIUTA LA FONDAZIONE

Sostieni la Fondazione con l’acquisto di un biglietto per l’evento “Il Cinema da Ascoltare”. I ricavi dell’acquisto del biglietto saranno devolut alla Fondazione Sandro Pitigliani, impegnata in progetti di ricerca in ambito oncologico.

Con l'acquisto del Panlampone contribuirai a sostenere un progetto di ricerca dell'Oncologia Medica del Nuovo Ospedale Santo Stefano di Prato

Dona 30,00 €

In omaggio la T-shirt e la shopper

Dona 25,00 €

AIUTA
LA FONDAZIONE

Sostieni la Fondazione con la T-shirt, la shopper #checkyourboobs o il libro “A proposito di The Place”, del dottor Angelo di Leo.
Con i fondi raccolti  acquisteremo un ecografo che verrà donato al Centro di
Prevenzione Oncologica Eliana Martini di Prato.

Sostieni la Fondazione Sandro Pitigliani. Con l’acquisto del #Panlampone contribuirai a sostenere un progetto di ricerca dell’Oncologia Medica del Nuovo Ospedale Santo Stefano di Prato svolto in collaborazione con la Struttura Complessa di Geriatria e con il Centro di Senologia volto ad una migliore definizione dell’età biologica di pazienti in età avanzata con tumore al seno.

Con l’acquisto del Panlampone contribuirai a sostenere un progetto di ricerca dell’Oncologia Medica del Nuovo Ospedale Santo Stefano di Prato

Dona 30,00 €

Sede

Sede legale: Via de’ Mazzamuti, 7 - 59100 Prato Sede operativa: Ospedale Santo Stefano, Primo piano - Presso accoglienza I.T.T. in Via Suor Niccolina Infermiera, 20 - 59100 Prato