LA FONDAZIONE

La Fondazione Sandro Pitigliani per la lotta contro i tumori ha iniziato la propria attività nel 1979 con lo scopo di dare la possibilità ai cittadini pratesi, affetti da questa patologia, di trovare cure idonee in un centro adeguato.

Oltre ad aver finanziato ristrutturazioni edilizie, acquistato e donato attrezzature volte a migliorare le prestazioni e a rendere più confortevole la permanenza dei pazienti in ospedale, ha sottoscritto con l’Azienda Sanitaria una convenzione per la creazione del Centro di Ricerca Sandro Pitigliani. Questo ultimo atto ha permesso alla divisione oncologica di apparire come l’unico centro sanitario in Italia di ricerca in ambito ospedaliero.

Conclusa la fase relativa agli interventi strutturali, dal 2004 la Fondazione si è posta l’obiettivo, ancor oggi primario, di aiutare e sostenere economicamente la ricerca.

Dal 2007, la Fondazione ha fatto ulteriori passi e si è concretamene impegnata anche su di un altro fronte, ritenendo parimenti fondamentale e necessario pensare alla salute emotiva dei malati oncologici e dei loro familiari, attraverso il finanziamento di tre psicologhe specializzate che offrono un sostegno durante tutto l’iter clinico.

SOSTIENI LA FONDAZIONE

Acquista la maglietta #checkyourboobs e contribuirai
all’acquisto di un ecografo per il Centro
di Prevenzione Oncologica Eliana Martini di Prato.

T-shirt

SOSTIENI
LA FONDAZIONE

Acquista la maglietta #checkyourboobs e contribuirai all’acquisto di un ecografo per il Centro di Prevenzione Oncologica Eliana Martini di Prato.

T-shirt

Sede

Sede legale: Via de’ Mazzamuti, 7 - 59100 Prato Sede operativa: Ospedale Santo Stefano, Primo piano - Presso accoglienza I.T.T. in Via Suor Niccolina Infermiera, 20 - 59100 Prato

info@fondazionesandropitigliani.it