foto gruppo
Check your boobs day: il convegno

#CheckYourBoobs è un evento che si è tenuto sabato 24 ottobre 2020 presso il Museo del Tessuto (Prato), organizzato dalla Fondazione Sandro Pitigliani per prevenire e supportare le donne colpite dal cancro al seno.

Nel rispetto delle ultime indicazioni  della normativa anti-Covid  molte delle attività programmate sono state sospese. Si è tenuto comunque il convegno pomeridiano (trasmesso in streaming) in cui si è trattato il tema della ricerca e dell’importanza della prevenzione del tumore al seno.

Hanno partecipato il Sindaco di Prato Matteo di Prato, Giovannella Pitigliani (Presidente della Fondazione Pitigliani), la dott.ssa Laura Biganzoli (coordinatore del Centro di Senologia del Nuovo Ospedale S. Stefano di Prato), la  dott.ssa Anna Cruciani (responsabile Senologia Radiologica del Centro di Prevenzione Oncologica), il dott. Maurizio Bertolucci (direttore di Radiologia del Nuovo Ospedale di Prato) e il dott. Luca Malorni (responsabile del Laboratorio traslazionale SOC oncologia medica Nuovo Ospedale di Prato).